Per rendere la tua esperienza sul sito migliore facciamo uso dei cookie. Continuando a navigare accetti la nostra cookie policy. Scopri
Probabilità di vincita


In ottemperanza all'Art. 7 del Decreto legge 13 settembre 2012, n.158, convertito dalla legge 8 novembre 2012, n.189 e al fine di garantire il coordinamento con le note informative pubblicate sul sito internet dell'Agenzia delle dogane e dei Monopoli, di seguito è disponibile il collegamento al sito dell'Amministrazione www.aams.gov.it attraverso cui è possibile consultare la sezione dedicata alle probabilità di vincita dei giochi.

AWP - New Slot
Gli apparecchi AWP costruiti e/o assemblati da Win-tek sono certificati da AAMS e sono conformi alle norme per il gioco lecito. Si fa obbligo di prendere visione del materiale informativo presente nelle sale predisposto dalle aziende sanitarie locali, diretto a evidenziare i rischi correlati al gioco e la presenza sul territorio dei servizi di assistenza pubblici e del privato sociale dedicati alla cura e al reinserimento sociale delle persone con patologie correlate al G.A.P. Per gli apparecchi cd. AWP, la legge prevede che ogni modello di apparecchio certificato debba restituire una percentuale minima di vincita alla fine di ogni ciclo di partite. Il ciclo di partite varia da modello a modello e può essere riferito ad un numero massimo di 140.000 partite. La percentuale minima di restituzione in vincite della raccolta, originariamente prevista al 75%, è stata ridotta al 74% per effetto dell'entrata in vigore dell'art. 10, comma 9, del Decreto legge 2 marzo 2012 n. 16 convertito in legge 26 aprile 2012, n. 44, che ha assorbito in norma primaria il decreto direttoriale 12 ottobre 2011, attuativo del Decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito in legge 14 settembre 2011, n.148. .Trattandosi di percentuali minime, verificate dagli organismi di certificazione sull'esemplare di modello, non è possibile indicare l'effettiva probabilità di vincita di ogni apparecchio, che deve risultare non inferiore a quella normativamente prevista. Tutti i modelli di apparecchio sono consultabili sul sito istituzionale dell'Agenzia delle dogane e dei Monopoli all'indirizzo giochi - apparecchi da intrattenimento - newslot - assistenza operatori - Elenco degli esemplari di modello di cui all'art. 110, comma 6, lettera a) del T.U.L.P.S., dotati di certificato di esito positivo della verifica tecnica di conformità. Affianco a ciascuno di essi è indicato, tra l'altro, il ciclo delle partite cui è riferita la percentuale minima di restituzione. Per maggiori informazioni sulle probabilità di vincita consultare le note informative su www.aams.gov.it/site.php?id=14064.